Football Club Nogaredo
Stagione 2022-2023

Gli Esordienti del Nogaredo campioni provinciali di calcio a 5

Dopo i Pulcini, anche gli Esordienti. Il Nogaredo ha concesso il bis nella fase provinciale del torneo di calcio a 5 e, dopo aver trionfato con la squadra Pulcini, è riuscito a centrare il bersaglio grosso anche con la formazione Esordienti.

La squadra Esordienti del Nogaredo, vittoriosa nella finale di Rovereto
La squadra Esordienti del Nogaredo, vittoriosa nella finale di Rovereto

In semifinale, i ragazzi allenati da Nilo Zanfei e Christian Marzadro (spalleggiati dal dirigente Marcello Lecca) hanno avuto la meglio sul Valsugana, al termine di una sfida combattuta: i lagarini si sono aggiudicati il primo tempo, vinto con il punteggio di 2-0 grazie alle reti di Samuele Prezzi e di Alessandro Marzadro, mentre il secondo ha premiato i valsuganotti.
A consegnare il pass per la finale è stato dunque la terza e ultima frazione dell’incontro, con Samuele Prezzi nelle vesti di “man of the match”, autore della rete che è valsa il successo al Nogaredo.
L’atto conclusivo del torneo è andato in scena domenica 12 marzo sul campo della Palazzetto di Rovereto, con il Nogaredo opposto ai pari categoria dell’Alpe Cimbra.
La finale non ha deluso le attese: la prima frazione di gioco si è chiusa a reti inviolate, mentre nella seconda la squadra guidata dalla coppia Zanfei-Marzadro è riuscita a centrare due volte il bersaglio grosso con Alessio D’Incà, che ha fissato il punteggio sul 2-0. Nel terzo tempo, quindi, c’è stata la reazione dell’Alpe Cimbra, che si è portata sul 2-0: Alessio D’Incà ha accorciato le distanze, ma non è bastato per evitare l’epilogo ai calci di rigore.
Dal dischetto ha avuto la meglio il Nogaredo, che ha messo a segno 4 penalty, contro i 3 della formazione avversaria, garantendosi vittoria, titolo e trofeo.

Semifinale Torneo Calcio a 5 Esordienti

NOGAREDO - VALSUGANA
RISULTATO 1° TEMPO: 2-0
FORMAZIONE NOGAREDO: Francesco Shavel Francesco (Portiere); David Lecca (Difensore); Alessandro Marzadro (Laterale Destro); Rayan Halmane (Laterale Sinistro); Samuele Prezzi (Attaccante).
RETI: 1' Samuele Prezzi (Nogaredo), 19' Alessandro Marzadro (Nogaredo).

RISULTATO 2° TEMPO: 0-3
FORMAZIONE NOGAREDO: Jacopo Zomer (Portiere); Jacopo Mosna (Difensore); Melissa Mazzurana (Laterale Destro); Alessio D'Inca (Laterale Sinistro); Samuele Zambotti (Attaccante).
RETI: 3' (Valsugana), 10' (Valsugana), 19' (Valsugana).

RISULTATO 3° TEMPO: 1 - 0
FORMAZIONE NOGAREDO: Jacopo Zomer (Portiere); Jacopo Mosna (Difensore), sost. da Samuele Prezzi (Attaccante); Alessandro Marzadro (Laterale Destro); Rayan Halmane (Laterale Sinistro); David Lecca (Attaccante).
RETE: 13' Samuele Prezzi (Nogaredo).

Finale Torneo Calcio a 5 Esordienti

NOGAREDO – ALPE CIMBRA
RISULTATO 1° TEMPO: 0-0
FORMAZIONE NOGAREDO: Jacopo Zomer (Portiere); David Lecca (Difensore); Alessandro Marzadro (Laterale Destro); Ryan Halmane (Laterale Sinistro); Samuele Prezzi (Attaccante).

RISULTATO 2° TEMPO: 2 - 0
FORMAZIONE NOGAREDO: Samuele Zambotti (Portiere); Jacopo Mosna (Difensore); Gabriele Mele (Laterale Sinistro); Melissa Mazzurana (Attaccante e Laterale Destro); Alessio D’Incà (Laterale Destro e Attaccante).
RETI: 10' Alessio D’Incà (Nogaredo), 16' Alessio D'Incà (Nogaredo).

RISULTATO 3° TEMPO: 2-1
FORMAZIONE NOGAREDO: cambi volanti.
RETI: 7' (Alpe Cimbra); 12' (Alpe Cimbra); 16’ Alessio D’Incà (Nogaredo).
CALCI DI RIGORE: 4-3 per il Nogaredo.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,515 sec.

Cerca nelle news