Positiva esperienza per i baby del Nogaredo al Pulcino d’Oro
Nel weekend scorso l’Fc Nogaredo ha preso parte con due formazioni (Orange e Yellow) all’edizione 2021 del Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, a Levico Terme, dove ad alzare al cielo il trofeo del vincitore sono state le giovani leve del Parma, vittoriose davanti a Lazio, Sporting Lisbona e Roma.
Per i baby calciatori del Nogaredo si è trattato di una importante esperienza, nonché di una stimolante occasione di confrontarsi con i pari età provenienti da tutta Italia e anche da oltre confine, alla presenza di giocatori di 48 differenti società, di cui dodici professionistiche.
Entrambe le formazioni del club lagarino hanno conquistato un posto sul podio. La squadra Orange, allenata da Sergio Tiberti e composta da giocatori classe 2009, si è classificata terza nel Pulcino Gialloblù, mentre la squadra Yellow guidata in panchina da Radu Braghis (giocatori classe 2010 e 2011) ha chiuso seconda nella classifica finale del Pulcino Bianco.
Per il Nogaredo la soddisfazione è stata doppia, perché a contribuire al successo della manifestazione è stato il grande lavoro del responsabile tecnico del club Renzo Merlino, una delle colonne portanti del comitato organizzatore del Pulcino d’Oro, nonché ideatore della formula del torneo.
«È stato l’anno più difficile e combattuto per il Pulcino d’Oro – ha commentato Merlino – Ma quest’anno si tratta di un evento fortemente voluto, più di qualsiasi altra volta. Ma bisognava tornare a giocare, questo specialmente per i bambini che partecipano. Dare l’opportunità ad ognuno di loro di ritornare a giocare a calcio, partecipando ad una vera e propria festa. Il Torneo Pulcino d’Oro è diventato un evento di sostanza, prestando grande attenzione anche ai minimi dettagli. Un grande lavoro di squadra di tutto il comitato organizzatore».
La squadra Nogaredo Orange al Pulcino d’Oro: Edoardo De Angelis, Nicola Lorenzini, Matteo Marzadro, Amen Mathlouthi, Melissa Mazzurana, Elia Salvaterra, Jacopo Turrini, Yones Yabit.
Allenatore: Sergio Tiberti.
Dirigente accompagnatore: Eleonora Ciaghi.
La squadra Nogaredo Yellow al Pulcino d’Oro: Davide Braghis, Lorenzo Cattoi, Alessio D’Incà, David Lecca, Rayan Helmane, Alessandro Marzadro, Matilde Regaiolli, Leonardo Rosselli, Francesco Shavel, Jacopo Mosna, Marco Brusco.
Allenatore: Radu Braghis.
Dirigente accompagnatore: Christian Marzadro.
Le classifiche del Pulcino d’Oro 2021
PULCINO D’ORO: 1. Parma; 2. Lazio; 3. Sporting Lisbona; 4. Roma.
PULCINO D’ARGENTO: 1. Hellas Verona; 2. Città di Caorle; 3. Sassuolo; 4. Cittadella.
PULCINO DI BRONZO: 1. Sporting Fiumicino; 2. Venezia; 3. ViPo Trento; 4. Voluntas Brescia A.
PULCINO GIALLOBLÙ: 1. San Zeno Verona; 2. Voran Leifers A; 3. Nogaredo Orange; 4. Lavis.
PULCINO ARCOBALENO ROSSO: 1. Voluntas Bescia C; Voluntas Brescia B; Voran Leifers.
PULCINO ARCOBALENO BIANCO: 1 Junior Jesina; 2. Nogaredo Yellow; 3. Borgo.
PULCINO ARCOBALENO AZZURRO: 1. Olimpia Merano A; 2. Pergine Calcio; 3. Levico Terme B; 4. Calavino.