Nel weekend il Torneo Regionale Pulcino d’Oro a Rovereto
Dopo la positiva e soddisfacente esperienza vissuta al 4° Torneo di Saove, chiuso al secondo posto dopo aver superato anche la nobile Spal, i Pulcini del Nogaredo sono pronti a tornare in campo per un altro importante appuntamento, il Torneo Regionale Pulcino d’Oro di Rovereto, anticamera di quello internazionale in programma a Levico Terme dal 13 al 16 giugno prossimo. L’appuntamento è per le giornate di sabato 11 e domenica 12 maggio al campo delle Fucine.
I tornei regionali rappresentano la novità assoluta della manifestazione valsuganotta riservata ai baby calciatori, alla cui fase finale parteciperanno squadre del calibro di Juventus, Inter, Roma, Torino, Leeds, Sunderland, Sporting Lisbona e Porto.
Rovereto è stata scelta come sede di uno dei tornei regionali, che in questo weekend saranno ben quattro: oltre che in terra lagarina, si giocherà anche a Roma, a Bovolone e a Merano, con le squadre in cerca del pass per il Torneo Internazionale di Levico.
Nella Città della Quercia scenderanno in campo sedici squadre, con l’elenco aperto dai padroni di casa del Sacco San Giorgio. Assieme a loro, come anticipato, ci saranno le giovani leve del Nogaredo, a cui si aggiungeranno le formazioni di Ac Trento, ViPo Trento, Benacense, Calciochiese, Lavis, Calisio, Avio Calcio, Sacra Famiglia, Stivo, Tione, Calavino e Adige, con le extra regionali Vitus Bergamo e l’Asd Paluani Life Chievo Verona a completare il lotto.