Football Club Nogaredo
Stagione 2017-2018

I Pulcini vincono il Trofeo Città di Aldeno

In attesa dell’importante appuntamento con il 4° Torneo Internazionale Pulcino d’Oro, in programma a Levico Terme dal 14 al 17 giugno prossimi, la formazione Pulcini 2007/2008 dell’FC Nogaredo ha raccolto nuovi applausi e ha messo in bacheca l’«8° Trofeo Città di Aldeno – Trofeo Grafiche Futura».
I baby calciatori allenati da Denis Campione e Roberto Regaiolli si sono esibiti in uno splendido percorso netto, aprendo la loro esperienza nel torneo con un tris di vittorie nel girone di qualificazione. Il Nogaredo ha debuttato superando 4-1 il Mattarello (doppietta di Nicolò Campione e reti di Daniel Ruele e Omar Maatough), per poi ripetersi con l’Oltrefersina, superata 3-2 per effetto di un’altra doppietta di Nicolò Campione e del gol di Riccardo Pedrotti.
Nel terzo e ultimo incontro della prima fase, quindi, è arrivata la netta affermazione sull’Aldeno B, superato 6-0 con tris di Nicolò Campione e reti di Nicolò Eccheli, Davide Ferrari e Davyd Klymchuk.
In semifinale, il Nogaredo ha affrontato i padroni di casa dell’Aldeno A: 4-2 il punteggio finale in favore della squadra allenata dal suo Campione-Regaiolli, con Nicola Campione autore dell’ennesima doppietta, mentre a completare l’opera ci hanno pensato Nicolò Eccheli e Rodrigo Minelli.
Le giovani leve del Nogaredo hanno chiuso il loro percorso netto in finale, vinta 2-0 contro il Trento grazie alle marcature di Davyd Klymchuk e Daniel Ruele. Due gol che sono valsi la conquista del trofeo, arrivato a confermare la positiva crescita dell’affiatato gruppo dei Pulcini 2007/2008.
Purtroppo, dopo la bella prova offerta ad Aldeno, è arrivata una brutta tegola per il baby bomber Nicolò Campione, vittima di un infortunio in allenamento (frattura al braccio in seguito a una sfortunata caduta su azione di gioco). Nicolò, con il dispiacere del caso, non potrà prendere parte al Pulcino d’Oro: a lui l’in bocca al lupo da parte di tutti i compagni di squadra, dei tecnici e dei dirigenti della società per una pronta guarigione, in attesa di rivederlo presto nuovamente in campo.

RISULTATI GIRONE DI QUALIFICAZIONE: Nogaredo-Mattarello 4-1; Nogaredo-Oltrefersina 3-2; Nogaredo-Aldeno B 6-0.
RISULTATO SEMIFINALE: Nogaredo-Aldeno A 4-2.
RISULTATI FINALE: Nogaredo-Trento 2-0.
La squadra scesa in campo al torneo di Aldeno: Riccardo Bellandi, Nicolò Eccheli, Alberto Manica, Omar Maatoug, Daniel Ruele, Nicolò Campione, Emanuele Lemme, Riccardo Pedrotti, Rodrigo Minelli, Gabriel Braghis, Davyd Klymchuk, Edoardo De Angelis, Davide Ferrari. Allenatori: Denis Campione e Roberto Regaiolli.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,891 sec.

Cerca nelle news