"Botti" di Capodanno al torneo di Laives
In attesa dell'inizio della fase primaverile dei campionati giovanili, prosegue l'attività dell'FC Nogaredo, che ha chiuso il 2017 prendendo parte al 31° Torneo di Capodanno organizzato nell'accogliente palestra di Laives dalla locale Polisportiva Pineta, alla presenza del pubblico delle grandi occasioni e di ben 84 squadre.
Il club lagarino si è presentato all'appuntamento con cinque proprie formazioni, ovvero i Primi Calci (2009/2010) allenati da Masseo Brazzo, i Pulcini 2008 di mister Radu Braghis, i Pulcini 2007 guidati in panchina da Roberto Regaiolli e gli Esordienti 2006 e Esordienti 2005 allenati da Renzo Merlino.
I calciatori in erba dell'FC Nogaredo hanno fatto incetta di trofei e hanno conquistato il primo premio nella categoria Esordienti, vincendo il torneo con la formazione classe 2006 e facendo incetta di riconoscimenti: non ultimo, particolarmente gradito, quello espresso dall'organizzatore Ernesto Gerolimon per la qualità del gioco espresso.
I ragazzi del Nogaredo 2006, chiamati a vedersela con avversari di un anno più grandi, hanno aperto il torneo superando 7-1 il Salorno, per poi superare anche le formazioni dell'Anaune (8-0), del Fiemme (8-1) e dell'Oltrisarco Juve 2005 (4-1). Risultati che hanno permesso alla formazione allenata da Renzo Merlino di classificarsi al primo posto, premiata anche per la miglior difesa (soltanto tre reti subite) e per il miglior attacco (27 gol realizzati). Sono andati alla squadra Esordienti 2006 del Nogaredo anche i premi individuali riservati al miglior giocatore e al miglior realizzatore, consegnati entrambi all'estroso Matteo Spagnolli.
Si sono ottimamente comportate anche le altre formazioni iscritte al torneo: gli Esordienti 2005 hanno superato 4-0 la Rotaliana e 6-4 il Bronzolo B, per poi cedere 5-1 all'Oltrisarco Juve 2005 e chiudere al secondo posto nel “ramo inferiore”, mentre i Pulcini 2007 sono saliti sul terzo gradino del podio grazie ai successi sul Pergine Calcio (7-0) e sulla Jenesien (4-1) e alla sconfitta di misura contro l'Oltrisarco Juve A (0-1). Quarto posto, infine, per i Pulcini 2008, che hanno superato con il medesimo punteggio (5-3) le formazioni del Gardolo e della Polisportiva Pineta, impattando 3-3 con il Voran Leifers e poi perdendo 5-3 con l'Oltrisarco Juve al termine di un appassionante confronto sportivo.
Hanno avuto modo di fare una bella e positiva esperienza anche i baby giocatori della categoria Piccoli Amici, che hanno partecipato al torneo con grande entusiasmo.
Non ultimo, è arrivato un gradito riconoscimento anche per mister Renzo Merlino, insignito della targa-premio speciale istituita dalla Polisportiva Pineta Laives, intitolata “Dedizione allo Sport”. «Mi ha fatto enorme piacere ricevere questa targa – ha commentato Merlino a margine della consegna del premio – soprattutto perché inattesa. Un grande ringraziamento va a Ernesto Gerolimon e a tutti quanti hanno collaborato all'organizzazione e alla buona riuscita della manifestazione. Per noi e i nostri ragazzi è stato un piacere partecipare: queste sono esperienze ed eventi che non possono che far bene al movimento che rappresentiamo. La palestra era gremita in ogni ordine di posto e c'era davvero una splendida atmosfera».